PROIEZIONI OLOGRAFICHE
VETRINA RETOPROIETTATA:
La vetrina retroproiettata è uno strumento di comunicazione specifico per negozi, caratterizzato da estrema versatilità ed appeal.
La proiezione su vetrine, finestre e qualsiasi comunicazione visiva verso l’esterno viene realizzata tramite la retroproiezione su una pellicola olografica che trasforma qualsiasi vetrina in un display dinamico.
A tale scopo viene utilizzata una pellicola, Showi, specificamente progettata per le particolari condizioni di utilizzo che comportano le proiezioni verso l’esterno in pieno giorno : il riflesso sulla parte esteriore del vetro e l’illuminazione esterna .Grazie a Showi la comunicazione è visibile di giorno e di notte, senza limiti di dimensioni essendo il solo foglio presente sul mercato per retroproiezione realmente antiriflesso .E’ possibile avere anche dei trattamenti specifici sulla pellicola come ad esempio la stampa di un’immagine visibile di giorno, che scompare di notte accendendo il proiettore oppure una microperforatura che consente di vedere attraverso la pellicola anche a proiettore acceso.
La vetrina olografica è composta da:
- Holographic foil AdWindow Showi
- Proiettore
- TotApp DS installato su MiniPc
- Altoparlante da vetrina
- Eventuale vetrofania coordinata
- Musei
La proiezione olografica fluttuante che affascina i visitatori .
Le retroproiezioni sono molto adatte ad essere utilizzate negli allestimenti museali, in particolare quella che viene chiamata Proiezione Olografica, una proiezione che tende a creare un’ immagine (ologramma) con un effetto trasparente e quasi tridimensionale. Rispettando le condizioni specifiche (illuminazione, retroilluminazione di sfondo, scenografia, etc…), un oggetto o persona può apparire come “flottante”, o come un ologramma.
Spesso le proiezioni olografiche vengono utilizzate assieme ad un oggetto fisico per aumentarne l’effetto 3D.
Le pellicole olografiche sfruttano diverse proprietà della retroproiezione sia degli schermi che dei proiettori.
Uno degli elementi principali è il colore nero : un oggetto o una persona filmata su uno sfondo nero, quando si proietta su uno schermo olografico ,appare in pratica su uno sfondo trasparente.
La proiezione olografica è composta da:
- Holographic foil AdWindow HoloG
- Proiettore
- TotApp DS installato su MiniPc
- Lastra in vetro (o metacrilato)
- Kit di sospensione
Per info scrivere a:
info@smartechnology.ge.it